News e appuntamenti di luglio e agosto 2023

UNA MOSTRA A SEDICO IN RICORDO DI DON ELIO LARESE

Da venerdì 20 luglio sera sarà allestita in alcune stanze della Scuola Primaria di Bribano (Sedico), in occasione della tradizionale Sagra dei Per che si tiene in questo periodo, una mostra in ricordo del compianto don Elio Larese, educatore, insegnante, musicista, scomparso nel 2021. Il Gruppo Amici di don Elio insieme a ISP hanno organizzato quest’esposizione per raccontare non solo la grande figura di questo sacerdote, ma la sua opera in campo educativo e l’iniziativa della costruzione di una scuola per i bambini di Antsakoafaly, in Madagascar, in suo onore.
La mostra resterà aperta dal 20 al 23 luglio, poi  martedì 25 e dal 28 al 30 di questo mese. Non mancate!

 

 

FESTA DEL PESCE A CUSIGHE

La Festa del Pesce di Cusighe, giunta alla 39a edizione, è prevista per il 25-26-27 agosto 2023 nella zona del campo sportivo di Cusighe.
Come sempre non mancheranno le consuete prelibatezze culinarie a base di pesce e non solo, da gustare sul posto o a casa propria grazie al servizio di asporto, in una tre giorni di festa e solidarietà.
Quest’anno la manifestazione sosterrà 3 progetti di sanità in Madagascar, Uganda e Brasile: “Ci sono Paesi in cui ammalarsi è un privilegio per ricchi, e curarsi un diritto di pochi. Epilessia, anemia falciforme, malnutrizione, malaria e molte altre malattie facilmente curabili portano così ad una mortalità molto elevata, soprattutto tra i pazienti più giovani. In Brasile, Madagascar e Uganda, ci impegniamo a garantire cure e servizi medici dignitosi ed adeguati a centinaia di bambini poveri, marginalizzati e vulnerabili che altrimenti vedrebbero violato il loro diritto alla salute”.
Vi aspettiamo numerosi!

 

 

MERCATINO EQUO-SOLIDALE A LA VALLE AGORDINA

L’Associazione Pro Loco La Valle Agordina presenta l’ottava edizione de “El mercà de l’istà”, la grande mostra mercato di prodotti tipici, artigianato locale e hobbistico organizzata a La Valle Agordina in occasione della tradizionale Sagra Madona de la Néif. “Insieme si può…” sarà presente durante tutta la giornata di sabato 5 agosto con il mercatino di artigianato equo-solidale proveniente da tutto il mondo. Vi aspettiamo!

 

 

GITA A BARBIANA

Il Comitato “Belluno Comunità che educa”, di cui fa parte anche ISP insieme ad altri enti e associazioni del Bellunese, organizza per sabato 9 settembre una gita in giornata alla scuola di Barbiana, in Toscana, dove ha svolto la sua opera educativa don Lorenzo Milani, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita.
La partenza sarà alle ore 6.30 a Belluno, il ritorno previsto per le 23. Per informazioni e iscrizioni (entro il 10 agosto) telefonare al numero 340 4939586.

 

 

CHIUSURA UFFICIO ISP

L’ufficio di ISP a Ponte nelle Alpi rimarrà aperto tutta l’estate, tranne una breve chiusura da sabato 12 a martedì 15 agosto compresi.
A tutti buona estate, sempre all’insegna della solidarietà!