Meccanismi e conseguenze delle guerre attuali
Incontro con Domenico Quirico 31 gennaio 2024 ore 18
A CAUSA DI DIFFICOLTA’ SOPRAVVENUTE AL RELATORE VENGONO RINVIATI GLI INCONTRI IN PRESENZA E AL MOMENTO SARA’ DISPONBILE SOLO L’INCONTRO ONLINE NELLA MATTINATA DEL PRIMO FEBBRAIO
Le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace organizzano per il 31 gennaio 2024 alle ore 18, nella “Giornata Nazionale delle vittime civili di guerra e dei conflitti nel mondo”, un incontro rivolto alla cittadinanza e ai docenti, con il giornalista Domenico Quirico – reporter per il quotidiano torinese La Stampa, caposervizio esteri, già corrispondente da Parigi e inviato di guerra- in forma di riflessione su guerra e giornalismo di guerra.
Il relatore incontrerà gli studenti delle scuole il giorno seguente, 1° febbraio 2024, dalle 8:00 alle 9:50 con un intervento basato sul suo ultimo saggio ‘Le storie della guerra per raccontare la pace’.
Per la prenotazione dell’attestato di partecipazione e per la partecipazione delle classi, i docenti dovranno iscriversi al link https://bit.ly/QuiricoSiR entro il 29 gennaio 2024.
Gli incontri sono organizzati in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato Belluno-Treviso, l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, l’APS Gianni Ballerio, l’Ufficio Scolastico, Comitato Pace e Disarmo di Belluno, Ass. Gruppi ‘Insieme di Può..’, Git di Banca Etica Belluno-Treviso.
More info: https://www.studentibelluno.it/le-scuole-in-rete/1070-quirico-2024