Appuntamenti del mese di maggio

Numerosi gli appuntamenti con “Insieme si può…” in calendario nelle prossime settimane: questo mese in particolare parleremo molto di Brasile, perché avremo con noi direttamente da San Paolo il musicista Tony Daniel, referente del progetto Ripaxote per l’inclusione dei bambini delle favelas attraverso la musica; con il suo ripatòn, strumento a percussione da lui stesso inventato, sarà l’ospite speciale della festa per i 40 anni dei Gruppi di Cusighe e Sargnano (scoprite qui tutti gli eventi previsti per l’occasione!). Non mancate!

 

SABATO 18 MAGGIO ALLE ORE 20 PRESSO L’OASI DEL CENTRO PAPA LUCIANI A COL CUMANO (SANTA GIUSTINA) i Gruppi ISP di Santa Giustina, San Gregorio, Meano e Limana, con il patrocinio del Comune di Santa Giustina, organizzano una cena solidale a tema “Un viaggio in Spagna”, con menù ispirato alle specialità del Paese iberico. Il ricavato della cena servirà a finanziare il progetto dell’ambulatorio pediatrico nel campo profughi di Bab Al Salam (Siria). Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 339 3560857 (Martina).

 

DOMENICA 19 MAGGIO DURANTE LA FESTA DEI CORTIVI A CIRVOI, IN COMUNE DI BELLUNO il Gruppo Colibrì di Cirvoi proporrà in uno dei cortili un laboratorio per far giocare e riflettere tutti i bambini presenti sul tema dell’acqua pulita e sicura nel mondo, tema molto caro a ISP e in particolare ai bambini Ambasciatori dell’Acqua, che in questi anni si sono impegnati per la costruzione e la riparazione di pozzi in tante parti del mondo.

 

DOMENICA 19 MAGGIO DURANTE LA MANIFESTAZIONE “ERA ORA VINTAGE” A LENTIAI (BORGO VALBELLUNA) il Gruppo ISP di Borgo Valbelluna sarà presente con uno stand di libri usati per tutta la giornata. In un viaggio tra i vari generi letterari, si potranno quindi scegliere i titoli più interessanti, lasciando un’offerta libera che andrà interamente destinata ai progetti di ISP.

 

DOMENICA 19 MAGGIO DURANTE L’INIZIATIVA “PRIMAVERA IN FIERA” IN PIAZZA DELLA VITTORIA A SEDICO il Gruppo ISP di Sedico sarà presente tutto il giorno con un gazebo per raccogliere fondi per i progetti di ISP. Presenti alla manifestazione tanti espositori con prodotti artigianali, agricoli, lattiero caseari, hobbisti creativi, associazioni di volontariato, scuole del territorio e molto altro.

 

MARTEDÌ 21 MAGGIO ALLE ORE 20.45 IN SALA PARROCCHIALE A SAN VITO DI CADORE si terrà l’incontro “Insieme in Brasile”, testimonianza del viaggio in Brasile svolto da Daniele, Edy, Rita e Mariaclara con il racconto dei vari progetti visitati e delle emozioni vissute in una terra ricca di contraddizioni.

 

DOMENICA 26 MAGGIO DALLE ORE 11.30 AL VENASTADIO DI VALMAOR DI MEL (BORGO VALBELLUNA) il Gruppo ISP Mafalda organizza una festa solidale a sostegno del progetto Ripaxote in Brasile. Ospite della giornata Tony Daniel e la sua musica, poi pranzo e pomeriggio con giochi e lotteria. Per prenotazioni 347 7976702 (Patrizia).

 

DOMENICA 2 GIUGNO ALLE ORE 18 AL PICCOLO TEATRO “PIEROBON” DI PAIANE (PONTE NELLE ALPI) si terrà lo spettacolo teatrale “Regene-Ratio”, a cura dei partecipanti al laboratorio drammaturgico di comunità realizzato da gennaio a cura di ISP, Officina delle Pezze, Scuole in Rete e con il patrocinio del Comune di Ponte nelle Alpi.

 

DOMENICA 2 GIUGNO ALLE ORE 16 PRESSO IL CENTRO CULTURALE DI LONGARONE si svolgerà l’iniziativa “Il ritmo nel cuore – Passi, percussioni, armonie”, pomeriggio in musica con la partecipazione di Longarone Musica, Coro di Codissago, Coro Note in Libertà, Associazione Danza e Dintorni e con ospite speciale Tony Daniel.

 

MERCOLEDÌ 5 GIUGNO ALLE ORE 15 PRESSO LA CASA DELLA GIOVENTÙ DI PUOS D’ALPAGO si terrà l’incontro “Insieme in Brasile”, racconto del viaggio in Brasile svolto da Daniele, Edy, Rita e Mariaclara e con la partecipazione e la musica di Tony Daniel, nell’ambito dell’iniziativa “Un caffè con…”.