Prossimi appuntamenti con Insieme si può

Non perdete i prossimi appuntamenti con le iniziative di “Insieme si può…”, vi aspettiamo!

SABATO 12 E DOMENICA 13 OTTOBRE A CAVARZANO nel piazzale antistante la chiesa si terrà il tradizionale mercatino equo-solidale di artigianato locale e dal mondo a cura del Gruppo ISP di Cavarzano. Tutto il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere corsi di cucito e sartoria per le donne della baraccopoli di Namuwongo, a Kampala, capitale dell’Uganda, che “Insieme si può…” organizza con l’obiettivo di promuovere l’imprenditoria e l’emancipazione femminile e garantire a queste donne e alle loro famiglie gli strumenti per raggiungere un’indipendenza economica. Il mercatino sarà aperto sabato pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19.30 e domenica tutto il giorno dalle ore 10 alle ore 19.30.

DOMENICA 13 OTTOBRE, CON PARTENZA DAL PARCO “CITTÀ DI BOLOGNA” DI BELLUNO E ARRIVO A LIMANA, si terrà l’iniziativa “La Piave per la Pace”, promossa dal Coordinamento Pace e Disarmo della Provincia di Belluno, una passeggiata (con la possibilità di fare il percorso anche in bicicletta) per parlare, riflettere e diffondere un messaggio di Pace trasversale nel mondo. La partenza sarà alle ore 9.15 dal Parco di Belluno, si proseguirà poi lungo il fiume Piave in un percorso immerso nella natura per giungere a Limana, salendo alla piazza e poi concludendo con l’appello finale alla Pace di presso il tendone della Pro Loco vicino alle scuole elementari. Per maggiori informazioni contattare i numeri 3803730946 (Cristina) e 3335341958 (Lino).

MERCOLEDÌ 30 E GIOVEDÌ 31 OTTOBRE A SAN GREGORIO NELLE ALPI davanti al cimitero del paese il Gruppo ISP di San Gregorio organizza l’iniziativa dei “Crisantemi della solidarietà”. Tutte le offerte raccolte verranno destinate alla realizzazione di un’aula della scuola superiore Child Jesus a Moroto, in Uganda, che verrà costruita in ricordo di don Fabio Cassol, sacerdote recentemente scomparso e nativo proprio del paese di San Gregorio. In entrambi i giorni sarà presente il banchetto del Gruppo la mattina dalle ore 9 alle 12 e il pomeriggio dalle 13.30 alle 16. Per prenotazioni e informazioni contattare Maria Pia al numero 333 8893694.