Insieme si può

ALIMENTARI, LUCE E GAS
biglietto cartaceo

Donazione minima 40,00

La tua donazione si trasformerà in un contributo mensile, temporaneo e urgente, a una famiglia locale che ha perso il lavoro a causa della crisi.

 

Descrizione

I Regali Senza Frontiere non sono un semplice biglietto, ma un gesto concreto: sostituiscono un dono tradizionale con un’offerta a favore del progetto “Povertà a casa nostra”.

 

Un aiuto temporaneo e urgente, per una famiglia locale in difficoltà a causa dell’attuale crisi che non e’ solo economica, ma soprattutto dell’etica, della politica, dei diritti.

Al fine di rifuggire dall’ottica assistenzialistica, le famiglie vengono supportate a diventare prime protagoniste del loro sviluppo. La nostra azione mira a predisporre un piano d’uscita dalla situazione d’indigenza e di porre le basi per garantire un futuro auto-sostentamento.

Laddove le condizioni economiche contingenti non permettano un percorso di uscita verso un futuro di auto-sostentamento, l’aiuto avviene attraverso il sostegno temporaneo e nella misura ritenuta di volta in volta necessaria, per il pagamento di bollette luce e gas, affitti ATER, spese alimentari, mediche, scolastiche, acquisto di legna, pellet e altro.

 

COME FUNZIONA

DONA per il progetto che hai scelto

SCEGLI se ricevere a casa o passare a ritirare in ufficio il biglietto, oppure se preferisci che lo spediamo noi direttamente al destinatario (potendo eventualmente aggiungere anche un messaggio personalizzato)

CONSEGNA, se non lo abbiamo già spedito noi, il biglietto al destinatario e condividi l’importanza della scelta del tuo dono

 

Richiedi il biglietto cartaceo che spiega l’iniziativa, personalizzalo con una dedica  ed invialo a chi vuoi tu!

Ti potrebbe interessare…