Insieme per il nostro territorio
La collaborazione con la Cooperativa Lattebusche ha permesso a 100 famiglie locali di passare una Pasqua in serenità.
Lattebusche in questa Pasqua è stata al nostro fianco a sostegno del progetto “Povertà a casa nostra”, in aiuto alle famiglie del territorio in difficoltà socio-economica.
Il periodo di insicurezza in cui stiamo vivendo ha aggravato la situazione socio-economica di molte famiglie bellunesi, che hanno perso il lavoro e faticano a ricollocarsi, o che non riescono a svolgere quelle attività saltuarie che garantivano un’entrata minima per sostenersi. Le necessità sono cresciute, e molti non riescono più a fare fronte ai bisogni contingenti.
La nostra associazione lavora da molti anni a stretto contatto con i Servizi Sociali istituzionali e altre realtà locali che intervengono a sostegno di queste famiglie. A centinaia di famiglie bellunesi nel 2020 abbiamo garantito ascolto, supporto economico e accompagnamento sociale.
Lattebusche, si è sempre impegnata sul territorio con attenzione alle persone, sostenendo iniziative che promuovono la crescita e il bene comune. Per questo, l’incontro tra la nostra associazione e Lattebusche ha dato vita ad una comunione d’intenti verso il nostro territorio per sostenerne le fragilità.
L’iniziativa ha riscosso molto successo, a fronte di una donazione minima di € 5 è stato possibile prenotare uno spicchio da 200 gr di Piave DOP Vecchio finemente confezionato, e aiutare chi vive una situazione di disagio. Complessivamente sono state aiutate 100 famiglie locali per le spese alimentari, mediche e le utenze domestiche.
Si ringrazia Tecnografica Belluno, via Fratelli Rosselli 17/A, 32100 Belluno per il sostegno all’iniziativa