![](https://www.365giorni.org/wp-content/uploads/2025/02/INFORMA-copertina_feb-25.png)
Informa Gruppi febbraio 2025
La classica rima per San Valentino è tra “cuore” e “amore”, ma noi vogliamo aggiungere qualcosa in più e far rimare queste due parole anche con… Solidarietà! Sappiamo bene che tecnicamente la rima non c’è, ma non per questo facciamo mancare il nostro impegno per regalare cure e amore a chi ne ha bisogno.
Anche quest’anno quindi il San Valentino di Insieme si può è solidale e va a sostenere un progetto speciale, “Un cuore per regalare amore”, realizzato in collaborazione con l’associazione Support e Sustain Children per tutelare la salute materno-infantile nei campi profughi della periferia di Aleppo (Siria), garantendo un servizio sanitario mobile e domiciliare gestito da un team femminile che offre cure pre e post parto alle mamme e ai loro bambini .
Come sostenere un progetto così speciale? Con un regalo altrettanto speciale per San Valentino, da donare alle persone a cui vogliamo bene! In collaborazione con la cioccolateria sociale Nina Kakaw di Belluno, impresa sociale che mira a creare opportunità di formazione e inserimento lavorativo per donne che vivono situazioni di fragilità socio-economica attraverso la produzione artigianale e la vendita di cioccolato di alta qualità, abbiamo realizzato una bellissima confezione con 6 praline al cioccolato a forma di cuore, personalizzata con un biglietto ideato per l’occasione dagli studenti del Liceo “Lollino” di Belluno. La donazione minima per ogni confezione è di 12 euro, che verrà interamente destinata al progetto.
Sosteniamo tutti insieme questo San Valentino speciale, dove con un cuore (anzi, 6 cuoricini di cioccolato) regaliamo amore, cure e solidarietà!
All’interno puoi trovare:
Contro l’indifferenza che uccide il mondo (e il nostro cuore)
Per San Valentino regaliamo cure e amore
Una “Settimana CambiaMondo” con gli studenti
Palam: molto più di una saponetta
Scegli una bomboniera solidale!
L’altro ci guarda e… ci riguarda