Informa Gruppi marzo 2025

Nel mensile di marzo scopriamo che un uovo di Pasqua può essere buono non una, ma ben 3 volte. È possibile? Sì, se è l’uovo di Pasqua solidale proposto da ISP!
È buono la prima volta perché le uova di cioccolato, realizzate dall’Associazione Ad Gentes di Pavia in una filiera interamente equo-solidale, sono prodotte con cacao e zucchero di canna da agricoltura biologica e contengono delle bellissime sorprese in legno di albesia.
È buono la seconda volta perché è sostenibile a livello ambientale: le confezioni delle uova sono riutilizzabili e realizzate in cotone, juta, batik, foglie di cacao, banano, palma, ibisco, il bicchierino che sostiene l’uovo in bioplastica e fondi di caffè e la carta è compostabile.
È buono la terza volta perché tutto il ricavato dell’iniziativa verrà destinato al progetto Ripaxote in Brasile, per donare un’opportunità di crescita e futuro a ragazze e ragazzi delle favelas di San Paolo e Salgueiro. Fondato dal musicista Tony Daniel, ha una funzione educativa e sociale per i giovani provenienti dai contesti più vulnerabili di queste due città brasiliane: attraverso la musica, in particolare allo strumento a percussione da lui inventato, il ripatòn, si vuole offrire un’opportunità di trasformazione per ragazzi tra i 12 e i 18 anni.
Scegliamo quindi questo uovo 3 volte speciale! Scoprite tutti i dettagli e le informazioni per la prenotazione nelle pagine del giornalino, dove troverete anche l’intervista a Matteo Fiorini, presidente dell’associazione Xmas Project con cui abbiamo realizzato il Librosolidale che racconta del progetto “Chi se le fila?”, la sartoria sociale al femminile che abbiamo avviato nello slum di Namuwongo, in Uganda, oltre ai tanti e variegati prossimi appuntamenti con ISP!

All’interno puoi trovare:

Guai ai vinti!?
Un uovo di Pasqua buono… 3 volte!
I progetti sono sogni con delle scadenze
Al via la 5° edizione di “Non abbiamo un pianeta B”
Un nuovo pozzo per la scuola di Bombo
Insieme si può e Lattebusche a sostegno delle famiglie bellunesi in difficoltà
Il tuo 5×1000 a Insieme si può
Appuntamenti di marzo

Leggi l’Informa Gruppi di marzo 2025