Appuntamenti di novembre con Insieme si può
Non perdete i prossimi appuntamenti con le iniziative di “Insieme si può…”, vi aspettiamo!
VENERDÌ 15 NOVEMBRE E VENERDÌ 22 NOVEMBRE A PONTE NELLE ALPI alle ore 20.30 presso la Sala Sassoli all’ex Casa Rossa si terranno due incontri formativi in occasione dei 50 anni del gruppo scout di Polpet: il primo dal titolo “I conflitti: emozioni, sessualità, lotte interiori negli adolescenti” e il secondo “Alleanze educative: lo scoutismo, metodo efficace per la generazione Alpha e la sua potenza pedagogica”.
SABATO 16 NOVEMBRE AD ARABBA in Piazza del Mercato dalle ore 15 in poi il Gruppo ISP Fodom organizza una castagnata di beneficienza, un pomeriggio conviviale per tutta la famiglia. Giochi, truccabimbi, musica folcloristica, il mercatino con le corone dell’Avvento artigianali e tante specialità culinarie da gustare in compagnia! Quanto raccolto sarà devoluto per l’acquisto di latte in polvere per i bambini malnutriti in Uganda e per i missionari della zona che operano all’estero.
DOMENICA 17 NOVEMBRE IN CENTRO A BELLUNO in occasione della festa del patrono San Martino saranno presenti 3 stand dell’Associazione durante tutta la giornata: nella tradizionale posizione all’incrocio tra via Loreto e via Garibaldi ci sarà il gazebo con l’artigianato equo-solidale e lo stand del Gruppo ISP Cusighe con buonissime torte e biscotti, il cui ricavato andrà a sostenere il progetto in favore dei bambini disabili in Uganda, per garantire loro cure mediche e riabilitazione. In Piazza dei Martiri invece ci sarà la postazione dei piccoli Colibrì, i bambini di ISP, che con il loro pozzo di San Martino raccoglieranno donazioni per sostenere tre loro coetanei in Thailandia, Im, Proud e Ployd, per garantire loro la frequenza alle attività quotidiane del DayCare Center di FORDEC a Bangkok e assicurargli un’infanzia dignitosa.
DA GIOVEDÌ 21 A DOMENICA 24 NOVEMBRE AL CENTRO COMMERCIALE EMISFERO DI BELLUNO (VICINO ALL’AEROPORTO) saremo presenti nel corridoio centrale durante gli orari di apertura con il mercatino di artigianato equo-solidale proveniente da tutto il mondo e tante belle idee regalo in vista del Natale.