News e appuntamenti di marzo
MOSTRA WATER IS LIFE A SOAVE (VR) E PORCIA (PN)
“Water is life, non c’è acqua da perdere” è un progetto incentrato sul tema dell’acqua, ideato ed organizzato da Insieme si può, Società Ondablu e Istituto Canossiano di Feltre in occasione del Word Water Day, la Giornata Mondiale dell’Acqua, istituita dall’Onu nel 1992 e celebrata ogni anno il 22 marzo.
Il progetto ha visto l’impegno degli alunni della cl. 2^ Liceo delle Scienze Umane dell’Istituto di Feltre, che hanno realizzato dei pannelli grafici esposti in una mostra itinerante che questo mese è allestita a Soave (VR) fino al 24 marzo presso la Chiesa di Santa Maria di Monte Santo dei Padri Domenicani, mentre dal 26 marzo sarà esposta presso l’Istituto Comprensivo “Jacopo di Porcia” a Porcia (PN).
Serata conclusiva della mostra “Le memorie del Vajont” realizzata dalle classi quinta scienze applicate e scienze umane dell’Istituto Canossiano di Feltre A.S. 2021-2022.
Appuntamento venerdì 15 marzo alle ore 20.30 presso il Centro Culturale di Santa Giustina.
MERCATINO E TORTE PER LA SAGRA DELLA MADONNA ADDOLORATA
Domenica 17 marzo si terrà a Belluno la tradizionale festa della Madonna Addolorata, detta anche “Festa dei fis’ciòt”: tradizione vuole che la Festa si svolga due domeniche prima di Pasqua per le vie del centro storico di Belluno. Come ogni anno Insieme si può sarà presente con due postazioni all’incrocio tra via Loreto e via Matteotti, il mercatino di artigianato equo-solidale con oggetti provenienti da tutto il mondo e tante idee regalo per Pasqua e il banchetto di torte del Gruppo ISP di Cusighe, il cui ricavato sarà destinato al supporto del progetto Ripaxote, un istituto di cultura che a San Paolo (Brasile) coinvolge i ragazzi vulnerabili dai 12 ai 18 anni attraverso la musica.
Il Gruppo Insieme si può Mafalda organizza una serata di musica, buon cibo e divertimento per sabato 16 marzo dalle ore 18:30 presso la casetta degli alpini di Salce (BL). Per tutte le info contattare Elena 347 9749795
Il Gruppo Insieme si può Fodom organizza due mercatini solidali a favore dei progetti di Padre Abraham in Nigeria: lunedì 18 marzo in Piazza del Mercato di Arabba e sabato 23 marzo a Pieve di Livinallongo in occasione della Sagra dell’olivo.