Un cuore per regalare amore
IL NOSTRO IMPEGNO AL FIANCO DELLE MAMME E DEI BAMBINI SIRIANI
La Siria è un Paese devastato da oltre 10 anni di conflitto – la cui situazione si è ulteriormente aggravata a seguito del terremoto e dei recenti violenti cambiamenti politici – che affronta una crisi umanitaria senza precedenti: milioni di persone sono in condizioni di estrema necessità di aiuto umanitario.
Questo progetto, realizzato in collaborazione con Support e Sustain Children, vuole sostenere in particolare la salute materno-infantile nei campi profughi della periferia di Aleppo, affrontando le barriere culturali e logistiche che impediscono alle donne di accedere alle cure mediche. È un programma che riesce ad operare, con coraggio ed efficacia, anche nelle quotidiane condizioni di estremo rischio e fragilità dell’area.
Quest’anno San Valentino lo dedichiamo a loro, ci impegniamo per ridurre la mortalità materna e neonatale in questi campi profughi, garantendo un servizio sanitario mobile e domiciliare gestito da un team femminile che offre cure pre- e post-parto dedicate alle singole mamme e ai loro bambini.
Scegli un dono speciale per il tuo San Valentino
Sostieni il progetto donando una confezione con 6 praline al cioccolato realizzate dalla cioccolateria sociale Nina Kakaw.
Offerta minima (destinata al progetto) per ogni confezione: 12 euro
Puoi trovare le confezioni di praline
- in ufficio di “Insieme si può…” in Piazzetta Bivio, 4 a Ponte Nelle Alpi (BL)
- oppure presso il Liceo Lollino, Via San Pietro, 19 a Belluno
Sino al 9 febbraio puoi prenotare la spedizione delle praline (aggiunta di 3€/confezione) contattandoci su WhatsApp al 331 2122296 o al numero 0437 291298.
Grazie di cuore ad alunne e alunni del Liceo Lollino di Belluno per essere parte di questa grande famiglia, a sostegno e promozione di questa iniziativa e di questo mondo che cambia!